Modena, Saliceta San Giuliano – Villette abbinate

A Modena Sud in strada Saliceta San Giuliano nelle vicinanze della omonima Polisportiva, stiamo realizzando un intervento residenziale di complessive n. 20 unità abitative

Informazioni Progetto

 

Descrizione intervento: Nel Dicembre 2023 ha finalmente avuto l’avvio l’importante intervento residenziale a Modena in Stradello Chiesa Saliceta San Giuliano, costituito da 2 palazzine da n. 10 e n. 6 appartamenti, oltre a due lotti di villette abbinate.

Gli elaborati evidenziano la cessione e parziale realizzazione di aree verdi, mentre le urbanizzazioni previste integrano il sistema pedonale esistente su strada Chiesa Saliceta San Giuliano.

Gli edifici sono progettati con lo scopo di ridurre il più possibile l’impatto ambientale con un approccio strettamente bioecologico, per esempio cercando di seguire un’idonea esposizione delle facciate, sviluppando tipologie abitative dove il verde viene amplificato e adottando soluzioni che aumentano la capacità idrica del terreno mirate al recupero delle acque meteoriche. Dal punto di vista energetico gli edifici sono caratterizzati da involucri fortemente isolati, impianti ad alto rendimento che sfruttano le fonti rinnovabili (Fotovoltaico) per la produzione di energia contribuendo all’abbattimento della produzione di CO2 emessa in atmosfera e utilizzando un sistema “NO GAS”.

CLASSE ENERGETICA EDIFICI: A4 NZEB

CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE OPERE (scaricabile)

VILLETTA ABBINATA

 

Villetta: si svilupperà su due piani, piano terra con soggiorno, cucina, bagno, disimpegno, garage, posto auto e giardino di pertinenza e primo piano con il reparto notte composto da 2 o 3 camere, 2 bagni e soffitta.

Per una superficie commerciale vendibile totale di circa 227mq